Il Castello di Buttrio

Il Castello di Buttrio è un hotel di charme in Friuli Venezia Giulia. Domina placido le colline orientali della provincia di Udine, dove dona indimenticabili vacanze relax.

Vi si giunge da un breve viale ombreggiato da carpini secolari. Tutto si apre intorno. Con un solo sguardo si abbracciano Alpi e mare Adriatico, vigneti dei Colli Orientali del Friuli e campi lavorati, una posizione invidiabile, perfetta per costruirvi un castello, dal quale controllare ogni dove senza farsi cogliere impreparati. Alle spalle, una lunga storia, che ha conquistato anche l’attuale proprietaria.

Dal 2007 a oggi infatti Alessandra Felluga si è prodigata per far rivivere la piacevolezza della dimora storica immersa in un mondo vitivinicolo. Il Castello di Buttrio piacerà a chi è in cerca di idee per un weekend romantico o di una vacanza tranquilla, agli appassionati di residenze d’epoca e ai gourmet desiderosi di assaggiare gli eleganti vini friulani, accompagnati da specialità locali. È Alessandra Felluga stessa ad accogliere gli ospiti e spesso a deliziarli con una degustazione in cantina dei suoi vini.

Per approfondire: